BOSTER (acronimo di Bosco e Territorio) è l’evento outdoor dedicato alla valorizzazione delle risorse boschive e alla gestione sostenibile del territorio montano.
La manifestazione ospiterà prove dinamiche della meccanizzazione agro-forestale, lavori in bosco, e quello che riguarda la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “TUTTO ALL’ APERTO”, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.
Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un’ampia gamma di macchine ed attrezzature per la prima lavorazione del legno, con l’esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e con la possibilità di visite tecniche ad impianti realizzati sul territorio.
L’ideale ambientazione montana, favorisce la presenza di modelli produttivi legati all’uso del legno locale e certificato, con le filiere legno-arredo (desing ed artigianato) e legno-edilizia con il comparto “case in legno”.