L’Università di Milano organizza un seminario il 31 maggio 2018 a Edolo (BS), dal titolo

le imprese di utilizzazione forestale del nord italia: consistenza, rilevanza economica ed occupazionale e possibili strategie di sviluppo in ambiente montano

In cui si parlerà dell’imprenditoria forestale, con dati e numeri alla mano. Infatti, per poter attuare delle strategie efficaci a supporto delle imprese che operano nel settore forestale, occorre prima conoscerle. Quante sono le imprese forestali? Come si organizzano? Su che forza lavoro possono contare? Quanto legname muovono? Di che parco macchine dispongono? Esistono differenze tra le imprese delle diverse Regioni, e in caso quali sono?
In questo contesto, il seminario offre dati affidabili sulla consistenza numerica delle imprese del Nord Italia, indicando anche la loro distribuzione regionale e le loro caratteristiche e dotazioni. Inoltre, il seminario presenta i risultati di oltre 300 interviste condotte su altrettante imprese e volte ad individuare i principali fattori di successo e gli ostacoli all’ulteriore crescita del settore.

Si potrà seguire il seminario anche in streaming.