Evento Finale del progetto INFORMA PLUS

(!!!!!!  ATTENZIONE L’EVENTO è STATO POSTICIPATO DAL 6/03/20 AL 13/03/20 )

Il giorno 13/03/2020 si svolgerà in Via Peralto (GE), una giornata informativa relativa alle attività realizzate grazie al progetto INFORMA PLUS.

Regione Liguria organizzerà un evento gratuito ed aperto al pubblico ( previa iscrizione ), al fine di valorizzare sia i risultati ottenuti che gli obiettivi raggiunti, diffondendo al contempo l’importanza del ruolo dell’operatore forestale nella gestione attiva del patrimonio boschivo.

La giornata verrà organizzata anche con l’importante partecipazione del Comune di Genova e dei Volontari Antincendio Boschivo.

Durante l’evento si alterneranno momenti dedicati alle realizzazioni del progetto con dimostrazioni di tecniche usate nelle utilizzazioni boschive da operatori esperti e formati.

L’evento prevede infatti la visita guidata a diverse piazzole, in alcune delle quali saranno simulate fasi lavorative tipiche di un cantiere forestale, per questo Regione Liguria doterà tutti gli iscritti di un casco di sicurezza e di un gilet ad alta visibilità.

Alla giornata saranno presenti anche imprese forestali e rappresentati della Regione Liguria. Partecuperanno inoltre i partner di progetto, che presenteranno il lavoro fatto in questi tre anni e i prodotti realizzati e molto altro.

E’ quindi richiesto un comportamento attento ed un abbigliamento adeguato con calzature chiuse e simili a quelle antinfortunistiche.

Alla fine della mattinata sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti.

 

Programma della Giornata Finale

9-9.30 – INIZIO EVENTO

ISCRIZIO/REGISTRAZIONI e distribuzione materiale DPI e gadget fino ad esaurimento

INIZIO VISITA alle varie stazioni presenti:

  1. Tree climbing
  2. Abbattimento
  3. Ingegneria naturalistica
  4. Forest Truck & Drone
  5. Punto informativo apprendistato

RINGRAZIAMENTI E SALUTI

RINFRESCO

 

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti (previa iscrizione al link  ).